ODONTOIATRIA PUBBLICA A COLOGNO MONZESE E SESTO SAN GIOVANNI, DI MARCO (M5S): “RISULTATO IMPORTANTE, ORA SERVE UNA SOLUZIONE STRUTTURALE”

0
4

Nicola Di Marco (Capogruppo M5s Lombardia): «Accogliamo con soddisfazione la notizia della proroga del servizio di odontoiatria presso gli ambulatori pubblici di Cologno Monzese e Sesto San Giovanni, un presidio sanitario essenziale per migliaia di cittadini, in particolare anziani, minori e famiglie a basso reddito. Un passo importante verso la tutela dei servizi di medicina territoriale

Per il Movimento Cinque Stelle è motivo d’orgoglio ricordare il lavoro portato avanti, al fine di poter contribuire al raggiungimento di questo risultato. Dal primo momento abbiamo denunciato il rischio chiusura, mobilitandoci attraverso petizioni, atti in Consiglio regionale e iniziative pubbliche sul territorio.

Voglio in tal senso ringraziare tutti i cittadini, che hanno partecipato alla raccolta firme e i referenti locali del Movimento, che hanno saputo portare avanti questa battaglia.

Continueremo a vigilare affinché si arrivi a una soluzione strutturale, attraverso cui garantire la continuità del servizio e il potenziamento dell’odontoiatria pubblica in tutta la Lombardia.

Per noi la salute non è un business, ma un diritto universale sancito dalla Costituzione e soprattutto un servizio al quale ai cittadini deve essere garantito l’accesso» così il capogruppo del Movimento Cinque Stelle Lombardia, Nicola Di Marco accoglie con favore la comunicazione da parte di ASST Nord Milano circa la proroga fino a settembre 2026 del servizio di odontoiatria presso gli ambulatori pubblici di Cologno Monzese e Sesto San Giovanni, inizialmente destinati alla chiusura.