La domenica delle offerte su MPS finisce in Consob. Secondo fonti bancarie, Intesa ha presentato un esposto alla Commissione contro Banco Bpm per manipolazione del mercato.
La contestazione riguarda la lettera con cui il Cda di Bpm ha offerto a Mps un’aggregazione tra eguali poche ore prima che Intesa annunciasse la sua offerta pubblica di acquisto e scambio, che è una proposta concreta e ufficiale.
In questo modo Piazza Meda avrebbe dato l’idea che l’offerta di Intesa fosse una reazione a quella di Banco Bpm, e Intesa ritiene che questo abbia dato una rappresentazione scorretta al mercato.
Nel frattempo rassicurante Matteo..
#Salvini: le grandi banche italiane stanno facendo utili senza precedenti, lavoreremo affinchè aiutino l’economia italiana



