Emilio Live Band e “Festa della Birra”: il 3 Settembre a Foce Verde (LT) una serata di partecipazione e solidarietà

0
5

Giovedì 3 SETTEMBRE il Family Park “Vasco De Gama” di Foce Verde, Latina, ospiterà la Festa della Birra, una serata all’insegna della musica, della convivialità e soprattutto della solidarietà.

Protagonista musicale dell’evento sarà la Emilio Live Band, che salirà sul palco con una scelta dal forte valore sociale: devolvere l’intero compenso della serata a sostegno dei giovani uomini e donne con disabilità coinvolti nei percorsi educativi “Vita Indipendente”, promossi dalla Cooperativa Sociale Il Quadrifoglio.

L’appuntamento sarà anche un’occasione per conoscere direttamente alcuni dei protagonisti del progetto, che potranno raccontare al pubblico il percorso compiuto, le tappe della propria crescita personale, le sfide affrontate e gli obiettivi che desiderano raggiungere in futuro.

Durante la serata tutti i partecipanti potranno contribuire concretamente all’iniziativa attraverso offerte libere oppure acquistando una porzione di strudel al costo di 3 euroL’intero ricavato sarà destinato al progetto “Vita Indipendente”.

I fondi raccolti serviranno infatti a trasformare in realtà alcuni piccoli e grandi desideri scelti direttamente dai ragazzi, individuati attraverso incontri e sondaggi interni. Tra gli obiettivi figurano abbonamenti al trasporto pubblico localeabbonamenti per il cinema e il teatro e la possibilità di organizzare un weekend di gruppo a Roma.