Un grande party show con le stelle della pop dance anni ‘80, ‘90 e 2000: Sabrina Salerno, Gazebo e Marco Ferradini hanno fatto scatenare la piazza
Una festa travolgente tra i ricordi di oggetti culto, mode stravaganti, indimenticabili spot pubblicitari, sigle televisive e gli artisti che hanno segnato la cultura pop dagli anni ‘80 fino al nuovo millennio
Riccione – Una serata divertente, tutta da ballare e cantare, è andata in scena ieri sera su piazzale Roma dove il protagonista indiscusso è stato il pubblico. Migliaia di persone hanno rivissuto il sound e le atmosfere che hanno caratterizzato gli intramontabili anni ‘80 ‘90 e 2000 con il grande party show dedicato alle icone musicali e culturali che hanno conquistato intere generazioni.
A far vivere la musica di quei decenni sono stati alcuni tra i più grandi interpreti che hanno scalato le classifiche nazionali e internazionali dell’Eurodance dell’epoca. Il viaggio a ritroso nel tempo è partito con gli anni ‘80 con Gazebo, l’indiscusso re dell’Italo Disco celebre per i grandi successi come I Like Chopin e Masterpiece, The Creatures con la loro cult-hit Maybe One Day, Sabrina Salerno, icona pop popolarissima in tutta Europa grazie al singolo Boys (Summertime Love) e Marco Ferradini con la sua indimenticabile Teorema. Il viaggio è proseguito poi verso i decenni ‘90 e 2000 con le grandi voci della dance.
Tra queste Lady Violet, interpretata da Melody Castellari, che ha portato in piazza le atmosfere di brani indimenticabili come Inside to Outside. Accanto a lei si è esibita Neja, autentica regina della dance italiana salita alla ribalta con brani di enorme successo come Restless e Shock!, mentre Miani ha proposto la sua celebre hit del 2005, Tu vivi nell’aria.
Il format dell’evento è stato di grande impatto: la piazza si è trasformata in uno studio tv (la festa è stata trasmessa in diretta nazionale sui canali di Studio Più Tv) in cui il pubblico è stato il protagonista indiscusso della serata.
Un grande ledwall ha contribuito a trasportare la piazza tra i ricordi di oggetti culto, mode stravaganti, iconici spot pubblicitari, sigle televisive e serie che hanno segnato la cultura pop dagli anni ‘80 fino al nuovo millennio.
A guidare lo spettacolo è stato il patron di Radio Studio Più, Claudio Tozzo, nelle vesti di conduttore principale, insieme ai dj e animatori Graziano Fanelli e Ugo Palmisano, che hanno fatto ballare la piazza a ritmo battente tra giochi di luce, effetti scenografici ed effetti speciali.



