EMILIANO EMANA PROVVEDIMENTO PER BLOCCARE LA SPEDIZIONE in VENETO DI MACCHINARI CHE SERVONO PER I TAMPONI AI PUGLIESI

0
75

✅”Servono alla Puglia per i tamponi”✅

In Puglia vengono effettuate 1.000 analisi al giorno per l’accertamento del contagio da coronavirus PERCHÉ MANCANO I REAGENTI PER EFFETTUARE LE ANALISI. Mentre altre regioni hanno disponibilità di macchine e reagenti in numero tale da realizzare 6.000 analisi al giorno.
Per questo motivo il governatore Michele Emiliano, al fine di incrementare i test, ha disposto la requisizione di ulteriori macchinari: per questo motivo ha ordinato la requisizione di due strumentazioni prodotte dalla ditta di Modugno e destinate al Veneto.
La stessa azienda aveva donato al Policlinico di Bari uno di questi strumenti che danno risultati rapidi ai test, ma una “…sola strumentazione non è affatto sufficiente a colmare il delta amplissimo tra le analisi realizzabili in Puglia e quelle realizzabili in altre regioni”. Il provvedimento, tuttavia, non è stato eseguito “perché di fronte alle SACROSANTE NECESSITÀ della Puglia, LE DITTE INTERESSATE si sono subito adoperate per trovare l’adeguata soluzione, che è in via di individuazione