ABBIAMO INIZIATO A SCALDARE I MOTORI, PARTENDO DAL RACCONTO DEL NOSTRO NUOVO MODO DI FARE POLITICA

0
95

PER PARTECIPARE, i cittadini hanno bisogno prima di tutto di INFORMAZIONI e la nuova politica è quella che li mette nelle condizioni di riceverle.

Abbiamo raccontato degli episodi significativi, in cui abbiamo fatto questo, in cui ABBIAMO LAVORATO PERCHE DELLE INFORMAZIONI, di solito riservate o difficilmente accessibili, FOSSERO CONDIVISE e finalmente FRUIBILI. Per esempio:
– lo streaming del Consiglio Regionale;
– la ricerca dei dati sui rifiuti sanitari;
– l’elenco macchinari delle ASL;
– Bilancio Civico (bilanciopuglia.it).

Oggi E IL MOMENTO DEI CITTADINI e delle associazioni, che spronano, si attivano, non delegano e non aspettano la politica.
Grazie a Open Puglia, Redde Rationem (in collegamento), la Consulta Nazionale Antiusura, il Comitato “No Enfiteusi”, che ieri sono intervenuti.

Poi, ci sono stati i SINDACI pugliesi DEL #M5S pugliesi, che hanno raccontano come rendicontano le loro attività ai cittadini, come non si chiudono nei palazzi, ma si confrontano con i cittadini, descrivendo loro ciò che fanno e i risultati conseguiti.

Grazie a Derrick De Kerckhove, per i suoi discorsi ispiranti sulla STORIA DELLA RESPONSABILITA, e a Davide Casaleggio, che ha registrato un video per noi sui DIRITTI CHE NASCONO DALLE TECNOLOGIE.

Infine, c’è stata un’esibizione splendida, di un’idea che ha risposto alla nostra #CALLDELLESTELLE: due giovani artisti si sono esibiti in una performance di musica classica da cinema, per presentare la loro idea di fondare un'”Orchestra del Cinema”.

#DEMOCRAZIAPARTECIPATA #WEBDEMOCRACY #PUGLIA