Nuova installazione di Line Danielsen
Con questa nuova installazione la pittrice Line Danielsen è come volesse lasciare alle spalle i colori dell’estate e proietta il visitatore ad ombre che disegnano i colori autunnali.
È un’ennesima prova della versatilità e della perfetta padronanza che l’ artista dimostra di avere acquisito nel tempo con una raffinata tecnica che va ad arricchire e completare questa ennesima installazione, regalandoci attimi che riportano alla mente immagini piene di poesia. A tale proposito invitiamo l’ occhio attento del visitatore a soffermarsi su un gruppo di bambole che immediatamente ci fanno ritornare bambini.
In questa opera penso che l’ autrice ci voglia richiamare a valori che il tempo che stiamo vivendo con brutale forza ci voglia disperatamente allontanare. Il valore della pittrice Line Danielsen va proprio visto in questo contesto; la sua coerenza e la sua attenta visione del mondo con dolcezza e caparbietà ci fa tornare con i piedi per terra.
Chi in questi mesi ha potuto assistere alle varie installazioni ha certamente notato con quale maestria la Danielsen spazia da temi futuristici per poi ricondurci con estrema bravura là da dove siamo partiti, ovvero sia catturando la nostra attenzione e dare sfogo alla memoria che spesso il turbinio moderno ci ha fatto dimenticare.
Dott. Erik Hoffmeier
Foto di Flavio Campana.



