Anziana chiama 112: “Ho solo latte e biscotti”. Carabinieri le portano pasti caldi

0
68
Non riuscendo più a trovare la carta di identità che usava per ritirare la pensione in Posta, un'anziana di 86 anni, residente a Bologna, è andata dai Carabinieri che, in attesa dei nuovi documenti, l'hanno aiutata, accompagnandola e facendole loro la spesa. E' successo a ridosso del Ponte di Ognissanti. A bordo di un taxi, che era stato chiamato da una vicina di casa, l'anziana, è vedova da tempo e che ha perso la figlia lo scorso anno, venerdì 31 ottobre ha raggiunto la stazione Navile. Ai militari, in lacrime, ha raccontato di avere smarrito i documenti e di non riuscire a farsi consegnare la pensione all'ufficio postale. "Appena sono entrata in caserma - ha detto all'ANSA - ho subito trovato persone buone e pronte ad aiutarmi. Due militari, due ragazzi giovani, mi hanno assistita come se fossi la loro nonna. Mi hanno accompagnata negli uffici per rifare i documenti, per chiedere la pensione e mi hanno portata anche al supermercato fare la spesa. Ora sono in attesa della nuova carta di identità". ANSA/ CARABINIERI +++ ANSA PROVIDES ACCESS TO THIS HANDOUT PHOTO TO BE USED SOLELY TO ILLUSTRATE NEWS REPORTING OR COMMENTARY ON THE FACTS OR EVENTS DEPICTED IN THIS IMAGE; NO ARCHIVING; NO LICENSING +++

Erano le 19.48 di ieri sera quando al 112 dei carabinieri di Reggio Emilia è giunta la telefonata di una 74enne invalida civile di Reggio Emilia che segnalava ai militari di non aver potuto ritirare la pensione e per questo impossibilitata a fare la spesa. In sua disponibilità solo latte e biscotti. Gli operatori in servizio alla centrale operativa del comando Provinciale carabinieri di Reggio Emilia nella mattinata di oggi hanno fatto pervenire all’anziana i pasti caldi. Primi, secondo, contorni e frutta approntati dalla mensa dei carabinieri.

Da domani potrà disporre del servizio di spesa a domicilio assicurato, grazie ai volontari, dal comune di Reggio Emilia. A recapitare i pasti all’anziana, per conto degli operatori del 112, una pattuglia della stazione dei carabinieri di Corso Cairoli che questa mattina ha consegnato gli alimenti all’anziana invalida. La risposta della diretta interessata non si è fatta attendere: nella tarda mattinata odierna la 74enne ha chiamato al 112 ringraziando in lacrime.