Area Economica Turismo e cultura Fino al 29 marzo sul Tonale i concerti nel Teatro Igloo con strumenti di ghiaccio

0
48

Si chiama “Ice Music Festival” ed è un evento musicale unico che si può apprezzare solo fino al 29 marzo, fino a che le temperature lo consentono: i concerti sono all’interno un teatro-igloo con strumenti fatti interamente di ghiaccio!

Ogni giovedì e sabato pomeriggio artisti fenomenali suoneranno strumenti di ghiaccio per la prima edizione di questa rassegna musicale a cui si può assistere solo nel comprensorio di Pontedilegno-Tonale. La cornice è davvero magica: l’EQ Ice Dome, un’arena ricavata nel ghiaccio, sul Ghiacciaio Presena, a 2600 metri di altezza, a pochi metri dalla cabinovia del Passo Paradiso. Il teatro-igloo sarà in grado di ospitare, in uno scenario davvero affascinante, fino a 300 spettatori, che potranno vivere un’esperienza “ultraterrena”.

Non solo la cornice: ben 16 strumenti, tra archi e percussioni, sono interamente creati dal ghiaccio e a disposizione degli artisti: il ghiaccio diventa musica e melodia! È possibile raggiungere l’EQ Ice Dome direttamente dalle piste per gli amanti dello sci, ma anche con la cabinovia che parte da Passo Tonale da parte dei pedoni.