Atleticom We Run Rome 2019

0
53

Giocando con i proverbi, potremmo dire che chi ben finisce ben comincia…
Il 31 dicembre, prima dell’inizio dei festeggiamenti per il nuovo anno, torna per il nono anno consecutivo Atleticom We Run Rome, una grande gara podistica che nel corso delle sue ultime edizioni ha visto una partecipazione media di oltre 9.000 atleti.

Del resto, gli ingredienti in grado di assicurarne il successo sembrano esserci tutti. Si chiude l’anno correndo tra le vie e le piazze di una delle città d’arte più belle e più ricche di storia, con un percorso spettacolare e suggestivo nel cuore del centro storico. Alle 14.00 si parte dalle Terme di Caracalla: il Circo Massimo, piazza Venezia, via del Corso, piazza di Spagna, piazza del Popolo, Villa Borghese, via Veneto, via dei Fori Imperiali e il Colosseo sono solo alcuni dei luoghi e monumenti da ammirare lungo il percorso, prima di arrivare sulla linea del traguardo ancora una volta alle Terme di Caracalla.

Organizzata con il patrocinio di Roma Capitale, della Regione Lazio e del Coni, la manifestazione ha ottenuto il Fidal Silver Label, un riconoscimento basato su parametri di qualità agonistici e organizzativi. Un grande appuntamento agonistico, insomma, grazie alla presenza ai nastri di partenza di alcuni tra i migliori atleti del panorama internazionale, ma non solo: oltre alla 10 km di corsa competitiva, tutti gli appassionati di running possono partecipare in modalità non competitiva alla 10 km o alla 5 km, che segue un percorso ridotto per il centro di Roma.

Infatti, al di là del risultato sportivo, la manifestazione è soprattutto una festa per chiunque ami lo sport e l’aria aperta, giovani, anziani e bambini. All’interno del villaggio sono inoltre programmate tante attività, prima e dopo l’evento, per chiudere alla grande il 2019 e festeggiare tutti insieme l’inizio del 2020.