. Sul posto i soccorritori del 118, intervenuti alle 14.55, che hanno constatato il decesso delle due vittime, di cui le generalità non sono ancora rese note, e trasportato in ospedale i tre feriti: una donna di 34 anni, un uomo di 35 e un bimbo di 4. Uno dei feriti è stato trasportato in elisoccorso al San Raffaele di Milano, gli altri due al San Matteo di Pavia.
I tre feriti – padre, figlio e la cugina dell’uomo – viaggiavano su una terza vettura che non è riuscita ad evitare i rottami sulla carreggiata in direzione del capoluogo ligure. L’uomo, il più grave, è stato trasportato con l’elicottero all’ospedale San Raffaele di Milano in codice rosso; la donna e il bambino,entrambi codici verdi, sono strati portati in ambulanza all’ospedale San Matteo di Pavia. Sotto choc, ma incolumi, i passeggeri di altre due auto che sono riuscite a fermarsi in tempo.
“Mi sono visto sfrecciare un’auto in contromano in autostrada. Stava viaggiando ad alta velocità in senso contrario sulla corsia che normalmente si usa per il sorpasso. Ho dovuto guardare due volte nello specchietto retrovisore per convincermi che era tutto vero quel che avevo visto. Dopo qualche minuto è successo l’inevitabile. Mi tremano ancora le gambe”, racconta sui social un testimone. “Sarei potuto essere tra le vittime -aggiunge -. È stata solo questione di tempo”.



