Autostrade, Conte: “Benetton prendono in giro, ora revoca”

0
93
conte
conte

“I Benetton non hanno ancora capito che questo governo non accetterà di sacrificare il bene pubblico sull’altare dei loro interessi privati”. Lo ribadisce Giuseppe Conte, deciso a revocare le concessioni ad Autostrade per l’Italia. “Hanno beneficiato di condizioni irragionevolmente favorevoli per loro: può bastare così”. Martedì la questione sarà sul tavolo dei Consiglio dei Ministri. “Non siamo disponibili a concedere ulteriori benefici”.

“I Benetton non hanno ancora capito che questo governo non accetterà di sacrificare il bene pubblico sull’altare dei loro interessi privati – spiega il premier in una intervista a La Stampa – . Non prendono in giro il presidente del Consiglio e i ministri, ma i familiari delle vittime del ponte Morandi e tutti gli italiani”.

“La verità è che le varie proposte transattive fatte pervenire da Aspi non sono soddisfacenti”, afferma poi in an’altra intervista al Fatto quotidiano, il premier intenzionato a proseguire la linea dura nella trattativa con Autostrade.