Bellanova: “Firmo con convinzione referendum su eutanasia”

0
81
bellanova
bellanova

Firmo con convinzione il referendum sull’eutanasia promosso da un cartello di movimenti tra cui l’associazione Luca Coscioni e da alcuni deputati e senatori

Firmo perché credo che questa proposta vada in una direzione giusta e necessaria: sono convinta infatti che sia necessario lasciare ad ogni cittadino adulto, e solo a lui, la possibilità di autodeterminare la propria fine.

Questa è una materia assai delicata, su cui è la coscienza personale che ci dice cosa fare, quali cure accettare, fino a dove la medicina può spingersi sul nostro corpo e sono convinta che la depenalizzazione dei medici che assicurano un fine vita dignitoso sia una strada efficace per convincere la politica ad affrontare il tema con equilibrio e ad approvare una norma laica, che permetta a chiunque di poter scegliere, come peraltro ha più volte sollecitato la Corte Costituzionale. Invito quindi a firmarla, fosse solo per porla al centro del dibattito nazionale.

Così la Viceministra Teresa Bellanova, presidente di Italia Viva, che stamane ha sottoscritto la proposta referendaria sull’eutanasia legale in Italia.