BERLUSCONI. FORZA ITALIA: LEADER UNICO, VISIONARIO E INNOVATORE

0
20
Andrea Cabibbo, capogruppo di Forza Italia in Cr

Trieste – Leader unico, travolgente e irripetibile. Visionario e innovatore. Padre e nonno amorevole, uomo capace di ridefinire il concetto di generosità verso il prossimo. Oggi il Presidente Silvio Berlusconi avrebbe compiuto 87 anni

Lo ricordiamo per la sua genialità, il suo carisma, i suoi successi con commozione, nostalgia e la consapevolezza che dobbiamo dimostrare di essere all’altezza di rappresentare una forza di Centrodestra capace di governare, con competenza e affidabilità.

Così in una nota il gruppo consiliare di Forza Italia formato da Andrea Cabibbo, Michele Lobianco e Roberto Novelli, assieme alla coordinatrice del partito in Friuli Venezia Giulia e sottosegretario al Mef Sandra Savino, all’assessore regionale alla Salute Riccardo Riccardi, ai sindaci e agli amministratori del territorio, onora la memoria di “un uomo grande, imprenditore di successo straordinario e leader politico tra i pochi a restare nella storia. In questi anni alcuni hanno provato a ereditarne la collocazione nello scacchiere politico italiano, tuttavia a nessuno è riuscito neanche ad avvicinare il suo livello. La centralità rende l’idea della grandezza di Berlusconi, indiscusso e indiscutibile leader del Centrodestra per oltre 20 anni”.

Secondo Forza Italia del Fvg “la storia può mutare gli equilibri ma restano le posizioni strategiche che vengono confermate nell’azione di governo del Centrodestra. Il Presidente Berlusconi ha dimostrato visione e capacità tali da consolidare Forza Italia come trave insostituibile del Centrodestra italiano. Per governare servono capacità e competenze: Forza Italia sa assumersi queste responsabilità, senza cedere alla tentazione di vivere perennemente in campagna elettorale. Continueremo – conclude la nota – a percorrere quel solco, convinti che sia l’unica direzione per garantire le libertà e il buongoverno”.