HomeattualitàBerlusconi: "Interrompere il buon lavoro del governo Draghi sarebbe irresponsabile"

Berlusconi: “Interrompere il buon lavoro del governo Draghi sarebbe irresponsabile”

Draghi sta facendo bene e sta ottenendo risultati eccellenti, grazie alla disponibilità di tutte le forze politiche della maggioranza, noi compresi

Ad accettare dei compromessi, per privilegiare l’unità della nazione di fronte alla più grave crisi del dopoguerra. Interrompere il buon lavoro del governo mentre la ripresa è appena avviata e l’emergenza sanitaria pur controllata grazie al vaccino è ancora attuale sarebbe irresponsabile. Di tutto ha bisogno l’Italia meno che di mesi di conflitto politico paralizzante“.

Lo ha detto oggi in un’intervista a Il Giornale, il Presidente e leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi.

E sul Quirinale, Berlusconi dice: “Il centrodestra è in grado di esprimere candidature di alto livello alla Presidenza della Repubblica. Ma il Capo dello Stato deve rappresentare l’Unita della Nazione al di là degli schieramenti. Nel momento in cui viene eletto viene meno ogni sua appartenenza. Non considererei mai il Presidente Mattarella, per esempio, come l’espressione di una parte politica. Non lo sono stati Einaudi, Saragat, Pertini, che pure come lui venivano da una storia di impegno politico attivo ad alti livelli” aggiunge.

giornalista per un giorno

Articoli popolari