BOLOGNA INFORMA

0
59

Il nuovo plesso accoglierà oltre 400 studenti di scuola primaria e secondaria. L’intervento avrà una durata di circa due anni per un investimento di 7,7 milioni di euro.

Per tutto il mese di gennaio, ogni giorno dalle 15 alle 19, la clinica mobile messa a disposizione dell’Azienda Usl dal Gruppo Coesia accoglie giovani dai 5 ai 20 anni, non ancora vaccinati, davanti a Palazzo d’Accursio in piazza Maggiore.

Entra nel vivo il progetto di riqualificazione del “Quadrilatero” tra le vie Malvasia, Pier de’ Crescenzi, Casarini e dello Scalo con il via ai lavori per il Parco della Resilienza. Progetto da 7 milioni di euro che riqualificherà anche gli immobili di edilizia residenziale pubblica.

Finanziamento per 50 milioni di euro dal Pnrr per i progetti su Villa Aldini, Teatro Comunale, ex Parcheggio Giuriolo e la riqualificazione di due corti residenziali in zona Cirenaica.

Iscrizione alle scuole d’infanzia comunali e statali a.s. 2022/2023

Aperte fino al 31 gennaio le iscrizioni alle scuole d’infanzia comunali e statali di Bologna, in modalità esclusivamente online. La Giunta approva la rimodulazione dell’offerta complessiva.

Gli interventi interessano l’impalcato della struttura. Transito consentito in senso unico di marcia in direzione Bologna, previste modifiche alla viabilità con percorsi alternativi e deviazioni dei bus.

Prorogata la scadenza alle 13 del 1° febbraio del bando con cui il Comune di Bologna cede in diritto di superficie per 60 anni il fabbricato di via Lenin 14/2 e 14/3, attualmente inutilizzato e inagibile, per trasformarlo in un cohousing.

Assunzioni brevi d’urgenza

Aperti fino al 31 maggio tre avvisi per le manifestazioni d’interesse a lavorare nei nidi e nelle scuole d’infanzia comunali, per i profili professionali di: educatore di nido d’infanzia (cat. C)insegnante di scuola infanzia (cat. C) e operatore di nido d’infanzia (cat. B).

Green public procurement

Iscrizioni aperte per il nuovo corso dedicato ai criteri ambientali minimi per il verde pubblico. Formazione e-learning dal 31 gennaio, per tecnici addetti agli appalti delle amministrazioni e liberi professionisti.