BUCCI VUOLE ABOLIRE I GIOVANI

0
129

Genova ha il record di popolazione anziana

Genova ha il record di ragazzi che emigrano
La Liguria ha il record di disoccupazione giovanile
La Liguria non ha nemmeno chiesto ai giovani come vogliono spendere i miliardi del Recovery
Genova, quando finalmente i ragazzi si incontrano per manifestare per le loro idee, pensa di multarli.
Stamattina eravamo anche noi alla manifestazione di Friday For Future. Siamo rimasti in disparte a guardare, ascoltare perché il corteo era dei ragazzi e non volevamo appropriarcene. Abbiamo ascoltato musica, discorsi, storie, idee e progetti. Abbiamo visto finalmente colori, futuro e speranza nelle strade di Genova.
Grazie!
A mezzogiorno sono arrivati i vigili (forse a disagio anche loro) avvertendo che avrebbero dato una multa perché “il volume degli altoparlanti era troppo alto”.
Forse la multa non arriverà. Ma che pena! Da anni assistiamo a manifestazioni di propaganda organizzate a spese nostre da Regione e Comune in cui migliaia di persone spesso non rispettano le distanze e non indossano le mascherine.
Da anni nelle manifestazioni organizzate dal Comune nessuno sembra controllare il volume con tanta sollecitudine; nessuno sembra verificare altrettanto scrupolosamente le manifestazioni organizzate da partiti e movimenti di destra ed estrema destra vicini a chi comanda in città.
E oggi invece ecco arrivare i vigili a una manifestazione civilissima, rispettosa e attenta.
Il centrodestra genovese vuole cancellare i ragazzi, non perché siano di sinistra. Ma perché semplicemente hanno capito che l’idea di Genova e della Liguria che rischia di trionfare è vecchia di decenni.
IL COMUNE VUOLE ABOLIRE I GIOVANI
LA DESTRA VUOLE CACCIARE I RAGAZZI DALLE LORO PIAZZE
MA GENOVA SENZA GIOVANI NON ESISTE PIU’

Ferruccio Sansa