HomeattualitàCalenda: "E' gente che ha votato per Maduro e contro istituzione di..."

Calenda: “E’ gente che ha votato per Maduro e contro istituzione di…”

Carlo Calenda, leader di Azione, su Twitter ha così risposto al giornalista di Repubblica Stefano Cappellini sui 5 Stelle

“Perché è gente che in questa legislatura ha votato per Maduro e contro l’istituzione di una Commissione su interferenze estere elettorali. Perché hanno bussato a tutti i gruppi politici (venendo rifiutati) tanta è la loro convinzione social democratica.

Perché la loro classe dirigente è rappresentata da Giarrusso. Perché esiste la sostanza di un cambiamento e la ricerca instabile di una sopravvivenza a breve termine. Per me è sufficiente. Per te evidentemente no.

Come spesso fai, hai aggiunto un lungo articolo di note sul mio carattere. Come se la mia indole “beduina” mi portasse a scelte repentine. È molto più semplice di così, da quando sono entrato in politica ritengo i grillini disastrosi per l’Italia, e mi regolo di conseguenza”.

In precedenza Cappellini aveva così twittato. “Qualunque cosa si pensi dell’alleanza Pd-M5S, è incomprensibile perché l’adesione dei grillini al gruppo socialista, quindi in sostanza il loro spostamento sulle posizioni euroepiste del Pd, sarebbe un tradimento del mandato elettorale”

giornalista per un giorno

Articoli popolari