Calenda: “E’ gente che ha votato per Maduro e contro istituzione di…”

0
96
calenda

Carlo Calenda, leader di Azione, su Twitter ha così risposto al giornalista di Repubblica Stefano Cappellini sui 5 Stelle

“Perché è gente che in questa legislatura ha votato per Maduro e contro l’istituzione di una Commissione su interferenze estere elettorali. Perché hanno bussato a tutti i gruppi politici (venendo rifiutati) tanta è la loro convinzione social democratica.

Perché la loro classe dirigente è rappresentata da Giarrusso. Perché esiste la sostanza di un cambiamento e la ricerca instabile di una sopravvivenza a breve termine. Per me è sufficiente. Per te evidentemente no.

Come spesso fai, hai aggiunto un lungo articolo di note sul mio carattere. Come se la mia indole “beduina” mi portasse a scelte repentine. È molto più semplice di così, da quando sono entrato in politica ritengo i grillini disastrosi per l’Italia, e mi regolo di conseguenza”.

In precedenza Cappellini aveva così twittato. “Qualunque cosa si pensi dell’alleanza Pd-M5S, è incomprensibile perché l’adesione dei grillini al gruppo socialista, quindi in sostanza il loro spostamento sulle posizioni euroepiste del Pd, sarebbe un tradimento del mandato elettorale”