Carlo Bonomi: “Non si capisce dove stiamo andando”

0
80

“Faccio fatica a capire quale sia la direzione”. Carlo Bonomi, presidente di Confindustria, commenta così a Mezz’ora in più su Rai 3 le misure appena varate dal governo. “Non si capisce dove stiamo andando”, ha continuato.

Parlando degli esercizi di cui è stata disposta la chiusura ha affermato: “Il tema non è la palestra, il tema è che noi certe cose le dicevamo ad aprile. Dicevamo che il Tpl era uno dei grandi problemi. Adesso siamo ancora qua fermi. Ci siamo fatti cogliere impreparati e questa volta lo sapevamo”. Il governo ha annunciato degli aiuti per i settori che, con le restrizioni, saranno in difficoltà. Sul tema Bonomi dice: “Credo che quello dei ristori sia un tema importante ma anche qui manca la trasparenza: ci sono persone che da maggio aspettano la cassa integrazione ed è su questo che gli italiani perdono la fiducia. Siamo in una situazione in cui ancora si discute se prendere il mes o no, e questo non si può più ascoltare”.

Il leader degli industriali ha poi lamentato il fatto che né loro né i sindacati sono stati coinvolti nella messa a punto delle nuove misure. “Penso che il governo debba ascoltare di più le parti sociali. Il governo deve cambiare metodo. E’ un momento difficile e dobbiamo unirci”, ha detto.

“C’è un disagio sociale e non possiamo non tenerne conto”.