Centrodestra, Labriola (FI): “Deve raccontare valori, non sparire in unico contenitore“

0
70
labriola
labriola

Si parla ormai da tempo di una Federazione del centrodestra, ma l’accelerazione di ieri ha lasciato molti con l’amaro in bocca

Forza Italia, ora al governo con i ministri Carfagna, Brunetta e Gelmini, sta lavorando sodo per il bene del Paese, portando finalmente risultati concreti. Chi siede in Parlamento sa che la condivisione tra i gruppi di centrodestra è iniziata quando Salvini staccò la spina al Governo giallo-verde: da allora abbiamo sempre collaborato, presentando mozioni e risoluzioni come centrodestra unito.

Per questo, la decisione di realizzare una vera e propria ‘federazione’ lascia disorientati. La paura è che questa operazione di palazzo non venga capita dai nostri elettori, soprattutto al Sud, dove la figura autorevole del Presidente Berlusconi è scolpita nel cuore.

Con la Lega e Fratelli d’Italia abbiamo già diversi punti programmatici in comune, ed è proprio per questo che dobbiamo raccontare con più enfasi ciò che siamo e i nostri valori, non sparire in un unico contenitore. Ho grande fiducia che il Presidente Berlusconi, al di là della stanchezza e dei problemi di salute, sappia fare ciò che ha sempre fatto: la scelta giusta per il partito e per il bene dell’Italia”. Lo dichiara in una nota Vincenza Labriola, deputata di Forza Italia.