CERCHIAMO DI CAPIRE

0
93

L’Italia mira ad organizzare un G20 per la questione Afghana, per la difesa dei diritti umani,

Per quelle donne costrette ad una vita ignobile, in ombra: figure significanti di una umanità mortificata e negata. GIUSTO! Si coinvolgano più Nazioni per la difesa dei diritti naturali di tutte e tutti.

Ma Draghi e Di Maio vogliono allargare il G20 anche all’Arabia Saudita, vale a dire a Bin Salman, l’amico di Renzi, quello che ha ordinato di fare a pezzi un giornalista di nome Cashoggi in Turchia, perché avverso a quel regime. Lo stesso regime che nega alle donne qualunque diritto. È chiaro, lapalissiano, che dietro vi sia la pressante richiesta di Renzi che vuole esportare nel mondo la farsa del “rinascimento arabo”, in cambio di altre consulenze in quel Paese. Renzi, quindi, determinerebbe anche la politica estera dell’Italia, con un padre “riconoscente” come Draghi e un ministro “Yesman” come Di Maio.

Non vi sono altre e diverse interpretazioni della questione: L’Italia legittima il “rinascimento” arabo nel mondo. Credetemi, la diplomazia è solo l’arte del compromesso, fingendo di non vedere principi e valori negati.