Christine Lagarde, Angela Merkel, Ursula Von der Leyen

0
116
merkel
merkel

Christine Lagarde, Angela Merkel, Ursula Von der Leyen sono le tre protagoniste in queste ore di una svolta epocale, in grado di attuare una grande visione di speranza e di futuro per l’Ue e per i nostri Paesi, superando con successo la pandemia e trasformando la crisi economica in una concreta opportunità di cambiamento.

Queste tre donne, alla guida delle più importanti istituzioni europee sono riuscite a trasformare le ipotesi, direi i sogni, in concrete realtà. L’approvazione del Bilancio europeo, il varo del Recovery Fund, la decisione di prolungare in modo massiccio il sostegno alla ripresa da parte della Bce sono operazioni economiche e sociali senza precedenti. Sono traguardi storici che cominciano a disegnare anche un profilo diverso per l’Unione e per le sue istituzioni, più inclusivo e solidale, più vicino alle esigenze dei cittadini, più innovativo.

Ed è anche alla luce di tutto questo che ci aspettiamo il pieno coinvolgimento delle competenze e dei talenti femminili nella gestione dei 209 miliardi delle risorse europee, da cui dipende il futuro dell’Italia

Valeria Valente