SPORTELLO GIOVANI DEL TRENTINO PRESENTA CIVICO 13 – SALOTTO URBANO

0
131
Foto Matteo Corner - LaPressecronacaMilano 4 09 2012 Esame di ammissione alla facoltà di medicina all'università statale di Milano Nella Foto un momento del Test

Civico 13 – sportello giovani del Trentino in collaborazione con HIT – Hub Innovazione Trentino, Fondazione Euricse e Università degli Studi di Trento – Clab Trento presenta una nuovo Salotto Urbano, un evento aperto a tutti che si inserisce all’interno della cornice di #TrentoAperta.

Tradurre un’idea in un progetto concreto. Quali sono i primi passi? Esperienze a confronto
Il 14 settembre, in via Belenzani 13 dalle ore 18.00 alle ore 19.00
Da un problema spesso nascono nuove idee per risolverlo. E da queste idee nascono progetti in grado di cambiare la vita delle persone che vi partecipano e la comunità in cui vivono. Li chiamano innovazione, cambiamento sociale, fare impresa, trasferimento tecnologico, start-up, ma in fondo si tratta solo di plasmare il nostro futuro.

Ma come si riesce a trasformare il primo barlume di idea in un progetto fatto e finito? Tutto questo lo approfondiremo insieme alle esperienze di Milena Bigatto, Paolo Fontana e Roberto Napoli, all’interno di questo incontro che si inserisce nel contesto dei salotti urbani di #TrentoAperta. Avremo modo di ascoltare e confrontarci sulle tematiche dell’imprenditorialità e su come da un semplice pensiero possa nascere un grande progetto.

L’evento è aperto a tutt* ed è gratuito, per partecipare è necessario prenotarsi tramite la procedure che si trova sul sito www.sportellogiovanitrentino.it! Non aspettare i posti sono limitati!
Per ragioni di sicurezza è richiesto il green pass per partecipare all’evento.

CIVICO 13 è lo sportello Giovani del Trentino, uno spazio aperto dove ricevere ascolto e consulenza gratuita, per orientarsi in mezzo alle tante opportunità che il territorio offre ai giovani! Civico 13 stimola la partecipazione e il confronto e mette in rete giovani, idee e storie. È anche un centro di ascolto che fornisce strumenti per l’approfondimento e spazi per ospitare incontri.