HomeattualitàCodice rosso, convegno Lega su attuazione dalla parte delle vittime

Codice rosso, convegno Lega su attuazione dalla parte delle vittime

Esecuzione del Codice rosso, nuove vie su tutela e prevenzione per le donne vittime di aggressione

In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, prevista il 25 novembre, il dipartimento Pari opportunità della Lega ha organizzato un incontro presso la Sala Salvadori a Roma per ragionare sull’attuazione del Codice rosso, dalla parte delle vittime.

Occasione utile per rivolgersi alle forze dell’ordine e a quelle associazioni che operano sul campo per capire come migliorare l’attuazione della legge che per prima ha puntato i riflettori sulla violenza contro le donne, uno tra i più odiosi reati contro la società.

“Un incontro che sottolinea l’impegno costante della Lega su un tema che rappresenta una piaga sociale per troppo tempo sottovalutata. Un impegno quotidiano che non si esaurisce certo in 24 ore di celebrazioni”.

Lo dice la deputata Laura Ravetto (responsabile dipartimento Pari opportunità della Lega) a margine del convegno a cui hanno partecipato il deputato Gianni Tonelli (componente Commissione Affari costituzionali e segretario della Commissione antimafia), l’avvocato Elisabetta Aldrovandi (Garante regionale per la tutela vittime di reato Lombardia) e Anna Bisulli (dirigente Sindacato autonomo di polizia).

giornalista per un giorno

Articoli popolari