Colosseo, controlli interforze: in campo nostri agenti con Polizia di Stato ed Esercito Italiano

0
61

Controllate più di 700 persone, sequestrati oltre un migliaio di articoli venduti illegalmente e applicati 17 Daspo Urbani.

In questi giorni si sono svolti mirati controlli interforze che hanno interessato l’area del “Parco Archeologico del Colosseo”, volti a contrastare la presenza dei “saltafila” e dei venditori irregolari che importunano turisti e cittadini.
Le operazioni, hanno visto in campo nostri agenti, personale della Polizia di Stato, nonchè i militari dell’Esercito Italiano.
Nel corso delle operazioni sono state controllate 753 persone, di cui 234 straniere e, di quest’ultime, 62 sono state accompagnate presso gli uffici di foto segnalamento per gli accertamenti sull’identità personale. 17 sono stati gli ordini di allontanamento notificati nei confronti di venditori ambulanti e “saltafila”.
Nei confronti di un cittadino egiziano, fermato in precedenza e che aveva già a suo carico un ordine di allontanamento, si è proceduto per la seconda volta con un analogo provvedimento, oltre all’erogazione di una sanzione amministrativa con la maggiorazione prevista dalla legge.
Numerosi i sequestri amministrativi nei confronti di venditori ambulanti che hanno portato al recupero di oltre 1000 articoli venduti illegalmente.
I controlli nella zona del Colosseo proseguiranno anche nei prossimi giorni.