Con i bimbi il Natale ha sempre un altro sapore

0
58

Questa sera sono in un quartiere della periferia di Milano per festeggiare il Natale con uno dei progetti finanziati dal taglio degli stipendi dei portavoce del MoVimento 5 Stelle.

Quelli passati con la Lega versano i soldi per ripianare i famosi 49 milioni; noi aiutiamo i bambini che vivono in povertà educativa!!!

Ovvero oltre 1,2 MILIONI DI BAMBINI!

Grazie anche ai tagli dei nostri stipendi, il progetto La Mia Scuola è Differente Milano, coordinato da Diapason Cooperativa Sociale con la partecipazione di molti soggetti della solidarietà come Fondazione Aquilone Onlus, potrà contare su 2 milioni di euro per trasformare 9 scuole nel centro pulsante del quartiere.
Specialmente durante i periodi di chiusura, le scuole si animeranno di laboratori educativi e divertenti, con il coinvolgimento del Politecnico di Milano, dei genitori dei ragazzi e di tutta la comunità.
Per il M5S il problema della povertà è sempre stato e sempre sarà centrale, per questo a fianco del Reddito di Cittadinanza, del Decreto Dignità e del Piano Casa, abbiamo rifinanziato (aggiungendo anche 1 milione dei nostri stipendi M5S che ci tagliamo ogni mese), il Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, di cui ho l’onore di presiedere il comitato di indirizzo strategico.
Con questo fondo e in collaborazione con l’impresa sociale Con i Bambini stiamo finanziando centinaia di progetti educativi in tutta Italia per aiutare i piccoli in difficoltà e le loro famiglie a uscire dalle condizioni di disagio.
Perché nessuno si salva da solo e noi non vogliamo lasciare nessuno indietro.