Coronavirus, Baldassarre: “Responsabilità arma più efficace”

0
65

Il richiamo del vice presidente del Consiglio regionale è all’appello del presidente Bardi rivolto alle autorità governative affinché impediscano il rientro di lavoratori dal nord e ai lucani che lì vivono per restare dove si trovano

“In questo momento cruciale che stiamo vivendo e di fronte a questa terribile prova che stiamo affrontando, l’arma più efficace che possiamo utilizzare è il senso della responsabilità, unita alla coesione”. In questo senso non posso che associarmi e sostenere totalmente gli accorati appelli del Presidente Bardi: il primo rivolto alle autorità governative, per impedire che un’ondata di lavoratori provenienti dal nord faccia ritorno a casa senza nessun controllo preventivo; il secondo rivolto ai lucani che vivono al nord, affinché abbiano il senso di responsabilità e l’amor proprio e delle proprie famiglie per restare dove si trovano. Lo afferma il vice presidente del Consiglio regionale della Basilicata, Vincenzo Baldassarre.

“Il Presidente Bardi – sottolinea Baldassarre – ancora una volta dimostra grande lungimiranza, grande senso delle istituzioni, ma soprattutto grande amore per la nostra regione e il popolo lucano. Restiamo uniti, responsabili e fiduciosi e riusciremo, tutti insieme, a sconfiggere questo terribile nemico invisibile”.