Covid, cento persone a ballare senza mascherine. Chiuso un locale in centro a Roma

0
65
discoteca

In cento a ballare ravvicinati, senza mascherine e senza alcuna precauzione. Per questo gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale hanno predisposto la chiusura di un locale a Trastevere a causa del mancato rispetto delle regole anti-contagio.
Durante il fine settimana le pattuglie hanno eseguito controlli all’interno dei locali, sulle strade e nei principali quartieri interessati dalla movida.

Diverse le irregolarità riscontrate: la presenza di assembramenti all’interno dei locali, il mancato uso dei dispositivi di protezione individuali da parte del personale e dei clienti, occupazioni di suolo pubblico non a norma, rumori molesti e inosservanza delle regole anti-alcol.

Le persone sanzionate per il mancato uso della mascherina sono 15, tra cui un uomo di trent’anni nel quartiere di Trastevere, denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e rifiuto di fornire le sue generalità.

Sono invece 17 le contestazioni per somministrazione e consumo di alcolici oltre l’orario consentito. Risultano necessari presidi fissi in alcune piazze, dove gli agenti hanno dovuto provvedere a chiusure momentanee a causa della presenza di affollamenti come nel quartiere Monti, a piazza Trilussa, Campo de Fiori e piazza Santa Maria in Trastevere.

Su Facebook la sindaca di Roma Virginia Raggi dà conto anche del bilancio dei controlli sulla sicurezza stradale (200 automobilisti multati per eccesso di velocità e 1.200 altre violazioni) e conclude: “Ringrazio le forze dell’ordine impegnate in queste operazioni ricordando che il rispetto delle regole è fondamentale. Non dobbiamo abbassare la guardia”.