Covid: Moras-Singh (Lega), Regione sostiene spese tamponi con 2,6 mln

0
133
UNITN TEST TAMPONI COVID 19 LABORATORI CIBIO; organizzatore UNIVERSITA' DI TRENTO, Dipartimento CIBIO; in foto la seconda fase del ciclo di analisi e ricerca con l'attività di estrazione del virus del tamponeFOTO DI ALESSIO COSER

Trieste – “La Regione ha già previsto un fondo da 2,6 milioni di euro per contribuire ad abbattere i costi, se possibile fino alla gratuità in caso di concorso con misure statali, dei test molecolari e antigienici rapidi”.

Lo affermano, in una nota congiunta, i consiglieri regionali Ivo Moras e Alfonso Singh (Lega).

“Ricordiamo che durante l’esame della legge di Assestamento di bilancio 2021-23 è già stato approvato l’emendamento che garantirà in Friuli Venezia Giulia i tamponi a un costo più contenuto, se non anche gratuito. Tale stanziamento – spiegano Moras e Singh – rappresenta un supporto economico per essere al fianco delle fasce più fragili e di chi potrebbe non potersi permettere il costo dei tamponi”.

Invece di sterili polemiche – concludono i due consiglieri, riferendosi in particolare alle recenti affermazioni dell’esponente del Pd Nicola Conficoni sull’argomento – sarebbe opportuno rivolgere maggiore attenzione a ciò che viene approvato in Aula ed evitare di dare l’impressione di non sapere nemmeno ciò che si è votato“.