DAL SUONO DELLE CAMPANE AL LAMENTO DELLE SIRENE DELLE AMBULANZE

0
81

Ognuno di noi ha un eroe, oggi il mio pensiero a proposito di eroe va a Giancarlo Pelizzari.
Da sempre impegnato nel sociale, da sempre pronto a tendere la mano accompagnata dalla frase – io ci sono –
In questo brutto periodo lo vediamo con altri importanti eroi della CROCE BIANCA DI BRESCIA portare donne e uomini in ospedali, affinché altri eroi possano aiutarli e il loro respiro non si spenga mai.
La sua ed il suo altruismo è di fare alla sua mamma pochi giorni fa gli auguri di buon compleanno, sapendo che il regalo più prezioso
era quello di starle lontano. Per poi correre a dare quaderni e colori a tanti bambini, affinché loro dipingessero per noi un mondo migliore. L’ho visto e sentito triste di rabbia pensando a tanti alberi che come fragili esseri umani non hanno retto al vento, che neanche troppo dolcemente li ha sdraiati. Ora non fanno più ombra alla nostra terra, ma LUI con tanti altri eroi è pronto a farne ricrescere ancora a migliaia, allora Giancarlo io ti do appuntamento con tanti altri amici sotto a questi alberi, senza nessuna mascherina davanti, ma che a coprici la bocca sia un bicchiere di vino e nelle mani torneremo a stringere il profumo dei fiori della Tua, mia e nostra Bagolino.

GRAZIE.

Innocente Foglio