Dalla Regione 500mila euro per finanziare progetti contro il bullismo

0
70

Uno stanziamento di 500.000 euro per finanziare azioni e progetti finalizzati alla prevenzione e al contrasto del fenomeno del bullismo e del cyberbullismo. Questa la delibera approvata della Giunta regionale, per intervenire su un problema purtroppo sempre più diffuso nella nostra società.

Regione Lombardia dimostra ancora una volta quanto è sensibile al tema e quanto sia convinta nel contrastarlo, come dimostra anche lo schema di convenzione tra l’Ufficio Scolastico Regionale e la Regione stessa per l’attuazione della linea d’intervento “Bullout 2.0”.

Un progetto molto importante che giunge al suo terzo anno, e che mette in campo azioni concrete per proteggere i soggetti più fragili, troppo spesso vittime silenziose di questo terribile fenomeno.

Bullout 2.0 prevede l’impiego di ulteriori risorse, rispetto agli anni precedenti, per combattere questa piaga della società, che inevitabilmente attraverso il web riesce, giorno dopo giorno, ad amplificare le proprie azioni ed effetti; per questo è fondamentale che le istituzioni, ovviamente in sinergia con scuole e famiglie, mettano i giovani nelle condizioni di comprendere a fondo i pericoli della rete, sensibilizzandoli e formandoli riguardo al bullismo e al cyberbullismo.