Dati ufficiali, ma parziali, USA: aumentano le donne morte per aborto

0
17
È interessante l’analisi degli ultimi dati pubblicati dal CDC statunitense (Centre for Desease Control) fatta da Live Action,  a cui rimandiamo per dettagkli più precisi sul numero degli aborti in Usa (che non sono in calo)
Ci sono due aspetti che ci interessa rilevare in questa sede:
– Nel 2021, le donne nere hanno abortito in  una percentuale sproporzionatamente maggiore delle bianche. Tra il 2020 e il 2021, la percentuale di aborti tra le donne nere è aumentata di quasi il 6% (6%) dal 39,2% nel 2020 al 41,5% nel 2021, mentre la percentuale di aborti tra le donne ispaniche è aumentata di oltre il 3% (3%). Le minoranze etniche sembrano essere ancora il bersaglio degli aborti eugenetici.
– Secondo gli ultimi dati disponibili, il CDC ha registrato sei decessi tra le donne legati all’aborto nel 2020. Il numero di donne che muoiono per aborto è aumentato quindi del 50% rispetto ai quattro decessi registrati nel 2019 e del 200% rispetto ai due decessi registrati nel 2018.
E la stessa agenzia governativa ammette che i dati che ha registrato sono molto parziali: mancano quelli dell’Alaska, della California,  del Distretto di Columbia, della Louisiana, del Maryland, del New Hampshire, dell’Oklahoma, e del West Virginia.
Infatti non c’è legge o disposizione amministrativa che imponga ai singoli Stati l’obbligo di registrare e trasmettere i dati sugli aborti al governo centrale.