Devotion Bag: Dolce&Gabbana devolve a Humanitas parte dei ricavi

0
58
covid 19

Continuano le iniziative di Dolce&Gabbana a supporto della ricerca scientifica con Humanitas University, Academic Hospital milanese, considerato tra degli ospedali tecnologicamente più avanzati d’Europa.

Una parte dei ricavi ottenuti dalle vendite delle borse Devotion, tramite il proprio sito e-commerce, verranno devoluti a favore del progetto “AMORE for SCIENTIFIC RESEARCH”.

Un gesto certamente importante, che sfrutta uno dei prodotti di maggior punta in questo momento del brand, che vede la nuova campagna pubblicitaria con il volto dell’attrice Sofia Vergara, e che desidera dare risalto a un tema che ora più che mai, e certamente anche in futuro, è importantissimo nella nostra vita e sopravvivenza: la ricerca scientifica.

Post COVID-19 la nostra vita non sarà probabilmente più la stessa, e nella speranza che questo non significhi per forza un peggioramento ma un’opportunità per migliorarsi, gli stilisti Domenico Dolce e Stefano Gabbana hanno voluto dare il proprio contributo affinché le nuove generazioni possano contare su fondamentali scoperte scientifiche.

Dolce&Gabbana ha creduto fin da subito nell’importanza della ricerca scientifica per combattere il COVID-19, quando ancora non era un’emergenza globale come ora, e sempre al fianco di Humanitas University, per sostenere scienziati e ricercatori impegnati a studiare il ruolo del sistema immunitario contro questo virus in gran parte ancora sconosciuto.

Il loro grande supporto sta permettendo al team coordinato dal prof. Alberto Mantovani di portare avanti un progetto di ricerca in collaborazione con i virologi dell’Università Vita-Salute San Raffaele, con l’obiettivo di chiarire le risposte delle difese immunitarie dell’uomo al Coronavirus, ponendo così le basi per la messa a punto d’interventi diagnostici e terapeutici.