Di Battista: “Draghi è stanco di fare il premier. Di Maio non vuole perdere la poltrona”

0
49

L’ex 5 Stelle Alessandro Di Battista ha condiviso un post su Facebook sulla crisi di Governo, criticando l’operato di Draghi, che ha descritto come “stanco di fare il Presidente del Consiglio”, e denunciando l’attaccamento alla poltrona di Di Maio.
Crisi di Governo, l’analisi di Alessandro Di Battista

La crisi di Governo sembra lontana dal rientrare. Nel frattempo, l’Italia e l’Unione Europea restano con fiato sospeso in attesa che Draghi riferisca alle Camere nella giornata di mercoledì 20 luglio e annunci in modo definitivo le dimissionioppure la decisione di portare a termine la legislatura fino alle elezioni.

Intanto, mentre la leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni urla a gran voce di tornare subito alle urne, la maggioranza di Governo appare sempre più incerta e spaccata. Il presidente del Movimento 5 Stelle, Giuseppe Conte, invece, ha ribadito il suo ultimatum al premier dimissionario e continua a invocare risposte sul documento in nove punti presentato all’inizio di luglio.

La situazione politica attualmente presente in Italia è stata esaminata in modo puntuale e lapidario dall’ex esponente del Movimento 5 Stelle, Alessandro Di Battista. L’attivista non si è limitato a scagliarsi nuovamente contro le effettive abilità del “Governo dei Migliori” ma ha anche sottolineato che la battaglia del ministro degli Esteri Luigi Di Maio per salvare l’esecutivo non è dettata dall’interesse verso il Paese ma sia sostanzialmente motivata dal terrore “di perdere la poltrona e di andare ad elezioni anticipate”.