Dj Ringo commenta il caso Fedez su MOW magazine

0
115

Dj Ringo commenta il caso Fedez su MOW magazine: “Non si capisce se agisce con il cuore o per i like e le Nike.”; “penso che dietro ci sia la moglie”; “studia da prossimo leader della sinistra”

Milano – Dj Ringo, rockettaro conduttore radiofonico, classe 1961 e attuale direttore creativo di Virgin Radio, ha commentato su MOW (mowmag.com) le polemiche circa il concerto del Primo Maggio e l’intervento sul palco del rapper Fedez“Non è più musica. Lui si presenta come fenomeno mediatico.” Perché, secondo il disc-jockey: “ha numeri altissimi nei social, la cosa incredibile è che nessuno lo invita come rapper.” Il 60enne punk rock della radio italiana, ha infatti sottolineato al magazine del gruppo AM Network, l’ammenda pubblica dell’artista di Buccinasco (MI) circa i testi contenuti nelle proprie hit musicali: “perché ha chiesto scusa anni dopo aver scritto quei testi? Solo perché è venuto fuori questo casino? Le scuse doveva farle tempo fa, le offese a Tiziano Ferro erano pesanti.” Dj Ringo ha però evidenziato che “quando mesi fa raccolse i soldi e aprì con la moglie il reparto anticovid sono stato il primo a fargli i complimenti, merita davvero rispetto. Io non voglio attaccarlo, sto solo analizzando. Lui fa delle cose giustissime e ha il potere per farlo.”, concludendo con un’analisi strategica circa la facile polemica mediatica: “Io penso che dietro ci sia la moglie, non si offenda, non sto dicendo nulla di male.

Lei gli avrà chiesto di cambiare registro, sono sposati, hanno una famiglia. Il Ringo buono, la mia parte angelica, pensa che sia cresciuto e abbia ascoltato i consigli della moglie. Il Ringo perfido dall’anima diabolica pensa che sta sfruttando questi momenti per avere clic. La risposta la sa solo Fedez ma è chiaro che da fuori può sembrare che lui – come altri personaggi – a volte usi queste faccende importanti per cavalcare l’onda. E avere più like e più Nike. Ma questo vale anche per me, è un sistema in cui siamo tutti coinvolti.” Infine circa il sostegno e l’abbraccio da parte della politica: “per me lui si sta preparando la carriera per entrare in politica. Diventerà un politico, dopo Zingaretti-Letta il prossimo leader sarà Fedez.” E, circa l’eventualità di un futuro voto, Dj Ringo aggiunge:“No, io ho altre idee. Una cosa che non capisco è che in Italia quando dici di non essere di sinistra automaticamente sei un nazista. È terribile.”

https://mowmag.com/lifestyle/dj-ringo-sul-discorso-di-fedez-al-primo-maggio-non-si-capisce-se-lo-faccia-con-il-cuore-o-per-cavalcare-l-onda-mediatica-sara-il-prossimo-leader-della-sinistra