HomeattualitàEicma, vicepresidente Sala e sottosegretario Rizzi inaugurano Edizione 2019

Eicma, vicepresidente Sala e sottosegretario Rizzi inaugurano Edizione 2019

Il vicepresidente di Regione Lombardia Fabrizio Sala, su delega del presidente Attilio Fontana, e il sottosegretario alla Presidenza con delega ai Rapporti con le Delegazioni Internazionali Alan Christian Rizzi, sono intervenuti all’inaugurazione dell’edizione 2019 di EICMA, l’Esposizione Internazionale del Ciclo e Motociclo che si tiene in Fiera a Rho. All’incontro erano inoltre presenti gli assessori regionali Stefano Bolognini (Politiche Sociali, Abitative e Disabilità) e Martina Cambiaghi (Sport e Giovani).

SALA: REGIONE LOMBARDIA HA INVESTITO 59 MLN EURO IN RICERCA – “Il mondo delle due ruote – ha detto vicepresidente di Regione Lombardia Fabrizio Sala – economicamente conta un terzo dell’economia in Lombardia con 50.000 addetti. Un settore in controtendenza rispetto all’automotive, in crescita grazie a vari elementi, la passione per le due ruote: la tradizione e soprattutto tanta innovazione. In questa edizione troviamo molti più veicoli elettrici rispetto al passato, la direzione è quella giusta”.

“””Regione Lombardia – ha sottolineato Sala – ha investito 58 milioni di euro nella ricerca e nell’innovazione di mobilità elettrica e smart mobility negli ultimi due anni, continueremo su questa strada. Le esposizioni come Eicma sono di fondamentale importanza per il gioco di squadra, per rilanciare la bellezza del nostro territorio e la nostra economia”.

RIZZI: PIÙ DI VENTI CONSOLI PRESENTI – “Un evento che nel corso degli anni – ha aggiunto il sottosegretario alla Presidenza con delega ai Rapporti con le Delegazioni Internazionali Alan Christian Rizzi – è diventato sempre più internazionale, una vetrina per il nostro paese e per la Lombardia. Ho voluto invitare all’inaugurazione più di venti consoli far vedere loro che, anche questa manifestazione, rappresenta il meglio di questa nazione, il meglio di questa Regione”.

Articoli popolari

Banner 300 x 600