Energia, Forza Italia: “Priorità politica l’emergenza gas e il caro bollette”

0
96

Forza Italia indica come priorità politica l’emergenza gas e il caro bollette e ha consegnato oggi il suo piano Energia al Governo con proposte sia per le urgenze immediate sia per una seria pianificazione energetica nazionale”.

E’ quanto affermato in una nota dal coordinatore nazionale di Forza Italia, Antonio Tajani, e il responsabile dei Dipartimenti del partito, Alessandro Cattaneo.

“Da subito chiediamo un intervento per non mettere in ginocchio famiglie e imprese, già provate gravemente dalla pandemia: pensiamo alle piccole medie imprese e ai soggetti energivori tutti, dall’industria allo sport, come nel caso delle piscine” spiegano.

“Forza Italia, quindi, punta sull’aumento delle estrazioni di gas nazionale, su una serie di aiuti all’industria e su un coordinamento forte di azioni geopolitiche italiane ed europee. Il piano Energia è il risultato di un lavoro ampio e approfondito, curato dai Dipartimenti del partito, con l’apporto di esperti del settore.

Il futuro è Green, ma per raggiungere questo obiettivo serve gas e nucleare pulito – come indica chiaramente la commissione europea – e lo sblocco immediato di progetti e investimenti in energie rinnovabili” aggiungono.

“L’Italia – concludono Tajani e Cattaneo – è un Paese forte e coraggioso, che si sta rialzando da una violenta pandemia anche grazie al supporto di un governo di salvezza nazionale e con questi strumenti sarà a maggior ragione in grado di gestire un fase di rilancio competitiva e strutturale”.