ERMINIO BRAMBILLA – UNIONBE CATTOLICA: Un giorno sì e l’altro anche sui giornali appare un’articolo sulla necessità o meno di un partito dei cattolici sulla scena politica

0
16

Sempre ,dopo un’analisi più o meno approfondita, si propende per il no. Perchè? Perchè si teme un Partito Cattolico e perchè lo temono tutti i partiti?

Gli analisti partendo dalla storia della DC un partito contenitore in cui si opponevano all’interno correnti e potentati di potere, alla sua fine, frantumazione e frammentazione nei vari partiti oggi esistenti, dichiarano terminata questa esperienza perchè ormai i cattolici sono una minoranza e non possono condizionare una società laicista in cui l’io è stato deificato. Non si rendono conto che è proprio questa analisi a spingere la necessità di un partito cattolico.

I nostri valori irrinunciabili sono messi in continua discussione da tutti i partiti che in questo momento sono in campo. Noi di Unione Cattolica non desideriamo il diritto di primogenitura,vogliamo solo che i nostri valori non vengano distrutti da questa politica.

Quando diciamo che vogliamo l’applicazione integrale della Dottrina Sociale della Chiesa veniamo tacciati di integralisti.Se questo significa rispettare l’integrità dei nostri valori,certo siamo integralisti. A breve avremo qualche proposta anche su un contenitore che insieme ad Unione Cattolica possa portare all’attenzione della politica e dell’elettorato soprattutto quello che non vota, stanco di questa politica di mance elettorali,di confusione di idee, di dispersione di intelligenze,di inadeguatezza culturale,di lassismo dei costumi,di corrutela burocratica assurta a sistema,di mafie inserite nel sistema economico con il consenso della politica…

Questo contenitore sarà in grado d i risolvere i gravi problemi che agitano il Paese? Noi speriamo che i cittadini elettori apprezzino lo sforzo di cambiare questo modo di fare politica. E comunque Unione Cattolica sarà al fianco di tutti coloro che vogliono un’Italia forte nella giustizia,nella carità e nella libertà.

Presidente Unione Cattolica Erminio Brambilla