Alla povera Raggi ex sindaco di Roma non era stato risparmiato nulla: incompetente, peggior sindaco dell’Urbe, incapace di risolvere i gravi ed endemici problemi della capitale, dalla spazzatura, ai trasporti, alle strade, al verde pubblico; senza considerare gli allegati scandali per favorire l’uno o l’altro dei suoi protetti
Il nuovo sindaco, tale Gualtieri, famoso musicante di Bella Ciao ed altre amenità del genere resistenziale,sembra essere peggiore della sua predecessora. I cumuli di spazzatura e la sporcizia dell’Urbe sono su tutti i giornali del mondo, tanto che all’estero vorrebbero la la città, tra le più belle del mondo, non deturpata dai politici italiani, incapaci di risolvere qualsivoglia problema.
Ma Milano in mano all’emerito sindaco Sala, non svetta certo per pulizia e decoro. Senza andare troppo nelle perferie, dove il degrado e la guerra dei poveri è all’ordine del giorno con interventi quotidiani di polizia e carabinieri, basta vedere un quartiere, che per il minculpop di sinistra e d’intorni, è considerato a la page: il Nolo, Nord Loreto.Un quartiere di locali più o meno equivoci, di urla e schiamazzi, sopratuttto il fine setttimana, di ubriachi, gruppi di sudamericani che bevono birra tutta la notte in strada, seminando di bottiglie, qualche volte se le rompono anche in testa, durante i litigi e scazzottate, senza vedere apparire una pattuglia di vigili o poliziotti.
Chi è costretto a vivere in questo quartiere di notte,col caldo,non può tenere le finestre aperte.Le urla gli schiamazzi durano tutta notte. Il mattino quando si esce le strade del quartiere sono piene di bottiglie ,escrementi e, col caldo, un odore di urina da nauseare. Una volta si diceva la Milano da bere: ora se la stanno bevendo tutta,alla faccia del nostro sindaco più interessato alle proprie vicende politiche nazionali che a curare una città che, stupidamente, lo ha rinnovato nella carica.
Meditate gente,meditate…!
ERMINIO BRAMBILLA – UNIONE CATTOLICA



