Errore di calcolo

0
47
salvini

E se Salvini avesse commesso un errore di calcolo?

Perché entrare in un governo di cui non condividi niente?…Legge per proteggere gli animali?… Non va bene…decreto riapertura?… Non va bene…Tutela in costituzione dell’ambiente e degli animali?…Non va bene…Riapertura?… Non va bene…omotransfobia?…No no per carità.
Ma allora perché stare al governo? Ma non è che è entrato nel governo per passare come il salvatore della patria ed è rimasto con il cerino in mano?
Non è che per caso era convinto che il virus si dileguasse, tutto sarebbe tornato alla normalità nel giro di un paio di mesi e lui si sarebbe intestato il merito?
In fin dei conti ci ha provato a prendersi il merito delle riaperture…per poi fare marcia indietro quando ha capito che il coprifuoco sarebbe rimasto alle 22.
Mi inserisco in un governo di cui non condivido nulla…ma se mi faccio bene i conti, mi può tornare utile…arrivano i vaccini, tutti diventano immuni…si riapre…le attività riprendono a lavorare…arrivano i soldi del Recovery, si fanno investimenti e l’Italia rifiorisce….e io sono lì a prendermi tutti i meriti…
“Visto? Sono arrivato io e ho sistemato le cose….anche perché se vuoi vincere le prossime elezioni, te lo devi mettere il vestito nuovo da statista che hai nell’armadio…
Ma qualcosa è andato storto…i vaccini scarseggiano e le 500 mila dosi che Figliuolo prometteva, ancora non ci sono. I ristori? Peggio del governo Conte. Per quanto riguarda invece le riaperture, dopo l’annuncio in Pompa magna di un’inversione di tendenza, sappiamo tutti com’è andata a finire…
E così il povero Salvini è rimasto con il famoso cerino in mano…da una parte Draghi che “stenta a capirlo”… Con la Meloni a destra che ha messo la freccia per superarlo…la situazione non è delle più facili…e il tutto perché ha sbagliato a farsi i conti…per un errore di calcolo.
Purtroppo il ragazzo ha un problema con la matematica, aveva sbagliato i conti quando ha fatto cadere il Conte 1 e li sta sbagliando ora…
Cosa accadrà adesso? Beh se le cose a livello pandemico miglioreranno in tempi brevissimi, rimarrà nel governo abbaiando di tanto in tanto per far vedere che esiste…e se andranno male uscirà dalla maggioranza facendo la vittima e dicendo che Conte e Draghi tutt’uno sono…tanto chi vuoi che si ricordi che lui è stato al governo con entrambi?

Massimo Erbetti