Facevo l’impiegato nello studio di un avvocato, mi occupavo di tasse

0
47

Mio padre era orgoglioso di poter aver in casa un futuro esperto fiscale. Dovetti rompermi una gamba per dimostragli che sognava l’irrealizzabile. Di sera mi allenavo coi campioni di Bandy, una sorta di hockey su ghiaccio violentissimo. Dagli scontri uscivo pesto e sanguinante spesso e volentieri. Mi sono rafforzato così. Il fiato l’ho accumulato coi fondisti dello sci. E la mattina presto andavo al campo: due ore di porta a porta palla al piede, a velocità sostenuta, intervallata da scatti violenti”.

Dodici anni fa ci lasciava Nils Lidholm. Il Barone scaramantico che spiava lo zodiaco e aveva sempre con sé cimeli portafortuna. Un rapporto viscerale con l’astrologo di fiducia, pare gli abbia predetto la sconfitta della sua Roma in finale di Coppa Campioni con il Liverpool. Note di colore a parte, è stato un grande giocatore al Milan confermando tutte le sue doti da allenatore. Immancabile l’ironia con i compagni, i giocatori e la stampa. Nel tempo libero si dedicava alla produzione di vino.

Nils, il Barone che amava insegnare col sorriso.                                                                                             fonte calcio totale