Fase 2: Capigruppo, Cr Fvg no stop con ddl Imprese e Omnibus a giugno

0
46

Trieste – L’atteso disegno di legge 93 multisettoriale, il cosiddetto Omnibus, sarà esaminato dal Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia nella sessione d’Aula programmata dal 9 all’11 giugno ma, già da lunedì prossimo, 25 maggio, il testo dovrà passare al vaglio delle Commissioni consiliari competenti che si riuniranno fino a lunedì 1 giugno.

Lo ha stabilito la conferenza dei Capigruppo, coordinata dal presidente del Cr Fvg, Piero Mauro Zanin, che ha anche previsto tre giornate di Aula, fra il 3 e il 5 giugno, dedicate in primis alla legge per il contrasto alla solitudine e al ddl di sostegno alle imprese, quest’ultimo subordinato all’approvazione della richiesta di urgenza.

“Il Consiglio regionale ha ripreso a lavorare a pieno regime – ha commentato Zanin – con l’obiettivo di fornire risposte veloci ed efficaci a cittadini e imprese. Se vogliamo superare tutti gli ostacoli che caratterizzano la Fase 2 – conclude il presidente – questo è il momento di produrre il massimo sforzo possibile con il contributo di tutti”.