HomeattualitàFisco, Giacomoni (FI): "Cashback solo provvedimento spot, soldi non andati a chi...

Fisco, Giacomoni (FI): “Cashback solo provvedimento spot, soldi non andati a chi ne aveva bisogno”

Il cashback, al pari della lotteria degli scontrini, è stato tra i provvedimenti-spot figli di un governo che ha sempre guardato più all’apparenza che alla sostanza

Tanto è vero che le risorse non sono andate a chi ne aveva bisogno. In un momento di difficoltà come l’attuale è essenziale che ogni centesimo dello Stato venga investito per sviluppo e lavoro”. Così, intervistato da ‘Il Giornale’, il deputato di Forza Italia, Sestino Giacomoni, membro del Coordinamento di presidenza del partito azzurro, che sulle proposte emendative alla riforma fiscale ha evidenziato: Il nostro obiettivo resta la flat fax che realizzeremo quando torneremo al governo del Paese con il centrodestra unito.

Rivendico per Forza Italia la più grande vittoria culturale di sempre: aver fatto comprendere a parte della sinistra che le tasse non sono bellissime. Come centrodestra di governo, ossia Fi e Lega, tra le modifiche presentate, abbiamo sottolineato l’importanza di una riduzione del numero e dell’entità delle aliquote Irpef, passo significativo verso la flat tax; l’eliminazione dell`Irap, l’imposta rapina, che tassa chi più assume, nonché l’importanza del fattore familiare, rafforzando la fiscalità di vantaggio per il secondo coniuge che inizia a lavorare.

Articoli popolari

Banner 300 x 600