Fisco, Marattin (IV) : “Attività Commissioni trasparente”

0
42
marattin
marattin

Vorremmo rassicurare gli amici della Lega

Non solo le attività delle commissioni finanze di Camera e Senato sulla riforma fiscale hanno sempre rispettato il regolamento, ma si sono sempre svolte nella massima trasparenza e così continueranno fino alla fine”. Lo dichiarano Luigi Marattin (IV), presidente della Commissione Finanze della Camera, e Luciano D’alfonso (Pd), presidente della commissione finanze e tesoro del Senato, rispondendo ai parlamentari della Lega.

“Tutte le 61 audizioni sono state trasmesse in diretta streaming, abbiamo creato una pagina web apposita per rendere facilmente accessibile tutto il materiale, e svolgiamo le riunioni delle commissioni in seduta plenaria e con accurato resoconto stenografico, che viene pubblicato. Semplicemente, e solo per questa settimana, – spiegano – abbiamo deciso di fare un giro informale di approfondimenti specifici sui documenti dei singoli partiti, al fine di cercare la convergenza per passare operativamente alle prime bozze di documento, da sottoporre poi ad ampio dibattito e approfondimento. Così facendo, dalla prossima settimana potremo riprendere gli incontri in plenaria sulla base di un “massimo comune denominatore” di proposte concrete, e non di semplici dichiarazioni di principio”.

Rimaniamo fiduciosi, fino a prova contraria, che tutte le forze politiche siano capaci e desiderose di passare dalle dichiarazioni di principio alle proposte concrete. Nel frattempo – concludono – noi apprezziamo lo sforzo enorme che stanno facendo tutti i partiti in questo delicato compito.”