Homeeducazione finanziariaGHISOLFI: UNA GIOIOSA PIOGGIA D’AUGURI IN UN COMPLEANNO CHE SA DI PRIMAVERA...

GHISOLFI: UNA GIOIOSA PIOGGIA D’AUGURI IN UN COMPLEANNO CHE SA DI PRIMAVERA DI RIPARTENZA

Messaggi e attestati di alta amicizia, stima e affetto giunti, fra gli altri, dal Presidente nazionale e internazionale di CONFEDES Ivano Tonoli, dalla Segretaria Internazionale del Partito Socialista d’Albania On. Teuta Vodo, dal Sindaco di Lezha On. Pjerin Ndreu

“Siamo lieti e onorati, come Confederazione economica CONFEDES e con pari intensità a titolo di persone, di poter formulare, in una giornata di autentica primavera, gli auguri di un magnifico compleanno al Professor Beppe Ghisolfi, il quale fin dall’inizio del nostro impegno associativo e istituzionale, nei vari ambiti della internazionalizzazione tra Nord Ovest d’Italia, Albania e Balcani occidentali e dello sviluppo di progetti editoriali sul rapporto tra Dottrina della Chiesa Cattolica ed Educazione finanziaria, ha espresso parole di fattivi incoraggiamento e stima.
Tale ricorrenza rafforza ancora di più l’evento, che si verificherà appunto nel corrente mese di maggio, di edizione della seconda stampa del nostro Libro CATTOLICI UNITI, DA 130 ANNI PER BENEDIRE UN’ITALIA NUOVA, del quale lo stesso Professor Ghisolfi ci ha voluto onorare redigendo la Prefazione, in coincidenza con i primi 130 anni dalla fondazione della Dottrina sociale della Chiesa Cattolica, che il 15 maggio 1891 fondò le radici dell’Educazione al risparmio da cui si sarebbe sviluppata fino ai giorni nostri la moderna scienza dell’Educazione finanziaria che Egli pionieristicamente ha condotto al servizio di giovani e famiglie. AUGURI, PROFESSORE”.
A dichiararlo, nel proprio messaggio augurale al Professor Ghisolfi, il Presidente nazionale e internazionale di CONFEDES, Dr. Ivano TONOLI.

Si associano con identico livello di partecipazione agli auspici della giornata odierna diverse personalità che anche più di recente hanno interagito con il Banchiere e saggista di origini fossanesi: dalla Segretaria Internazionale del Partito Socialista della Repubblica d’Albania del riconfermato Premier Edi Rama, On. Teuta VODO, con il quale il Prof. Ghisolfi è stato relatore d’onore della prima lectio magistrale di educazione e alfabetizzazione finanziaria all’indirizzo della Società civile e delle nuove generazioni di Cittadini Albanesi impegnati nel cammino dell’integrazione europea; al Sindaco del Comune di Lezha On. Pjerin NDREU, il quale con affetto sottolinea il ruolo di amichevole Ambasciatore svolto dallo stesso Professore Banchiere e che, nel corso degli ultimi 5 anni, attraverso una serie di convegni celebrati in Fossano e di articoli apparsi su libri e giornali, ha contribuito a promuovere e far conoscere l’immagine e le opportunità del Comune di Lezha, dal che è derivato un contributo importante a che tale Città cattolica dell’Albania del Nord sia stata designata a sede di un Parco industriale promosso da CONFEDES con i fondi speciali dell’Unione Europea e del Piano Juncker.

Articoli popolari

Banner 300 x 600