Giorgia Meloni ha detto che «le parole di Draghi sui vaccini sono state imprudenti»

0
93
meloni

E che «dovrebbe interrogarsi da come vengono percepite da persone diverse, fragili, sotto terapia, che non possono vaccinarsi».

Allora, per essere chiari: l’immunità di gregge è un meccanismo che si instaura all’interno di una comunità per cui, se la grande maggioranza degli individui è vaccinata, limita la circolazione di un agente infettivo, andando a proteggere proprio coloro che non possono sottoporsi a vaccinazione per particolari problemi di salute.
Quindi, le parole di Draghi non solo non sono imprudenti, ma sono semmai impregnate di grande spirito solidaristico, mirano a proteggere i soggetti fragili, gli immunodepressi, i malati oncologici e tutti coloro che non possono vaccinarsi.
La vaccinazione di massa, il raggiungimento dell’immunità di comunità è il più grande gesto di solidarietà e patriottismo che il popolo italiano possa compiere. La Meloni si è vaccinata, bene, ma chi si autodefinisce patriottica quel gesto di solidarietà e di patriottismo rappresentato dal vaccino dovrebbe averlo impresso nella testa prima di parlare.