‘Giornata Al benessere. Pillole di salute, arte e cultura’: appuntamento in Assemblea con medici, nutrizionisti ed esperti

0
88

Evento martedì 8 giugno dalle 14.30: partecipano, dopo i saluti della presidente Emma Petitti e del direttore generale Leonardo Draghetti, Pierluigi Viale (docente di malattie infettive dell’Università di Bologna),  Luca Fasano (pneumologo) e Marco Tesini (nutrizionista e dietologo)

Giornata al benessere. Pillole di salute, arte e cultura“. È l’appuntamento organizzato in Assemblea legislativa martedì 8 giugno alle 14.30. Medici, nutrizionisti ed esperti chiamati a parlare di sport, Covid e giusta alimentazione. L’evento prende il via alle 14.30, nella sala polivalente dell’Assemblea in viale Aldo Moro, 50 (Bologna) con i saluti della presidente dell’Assemblea Emma Petitti e l’introduzione del direttore generale Leonardo Draghetti. L’appuntamento prosegue con gli interventi di Pierluigi Viale (docente di Malattie infettive dell’Università di Bologna) con ‘Cosa abbiamo imparato dal Covid per una sanità moderna’, segue Luca Fasano (pneumologo) con ‘Muoversi (attività motoria ed esercizio fisico) per stare meglio’ e Marco Tesini (nutrizionista e dietologo) che affronta il tema ‘È necessario mangiare meglio’. 

Dopo il convegno, alle 17.15, è prevista la visita guidata alla mostra ‘Dal Po’ al pedalò’ di Giuseppe Schenardi e segue un incontro-conversazione all’interno della Biblioteca dell’Assemblea con l’artista e la curatrice della mostra Silvia Bonomini. La giornata prosegue alle 17.30, sempre nella biblioteca dell’Assemblea, con ‘#Nonsololibri, alla scoperta della Biblioteca‘ (Per informazioni: biblcons@regione.emilia-romagna.it).