HomeattualitàGIOVANI, DONNE E MEZZOGIORNO: IMPEGNI DECISIVI PER RICOSTRUIRE IL PAESE

GIOVANI, DONNE E MEZZOGIORNO: IMPEGNI DECISIVI PER RICOSTRUIRE IL PAESE

Nelle scorse ore ho partecipato a varie iniziative in cui ho ribadito il mio impegno e quello dei Democratici su questi temi

A Pontecagnano, con il Sindaco Giuseppe Lanzara, in occasione dell’anniversario dei 110 anni dalla fondazione del Comune, ho partecipato alla cerimonia di intitolazione alle “Tabacchine” del piazzale dell’ex Tabacchificio Centola.
Sono figure di donne straordinarie che hanno fortemente contribuito allo sviluppo economico del territorio a partire dal primo Dopoguerra, portando avanti, allo stesso tempo, battaglie per l’emancipazione sociale e culturale. Le abbiamo ricordate con una targa che ha un grande valore simbolico per tutta la comunità, ribadendo l’impegno deciso che abbiamo assunto nel Recovery Plan per il sostegno all’occupazione femminile e giovanile, così come per il Mezzogiorno.

Nella splendida cornice del Saint Joseph Resort, ho portato poi i saluti alla presentazione del progetto “R-Estate insieme”, organizzato dalla Fondazione Carisal in collaborazione con la Fondazione Banco di Napoli e il CSI. Si tratta di un campo estivo rivolto a giovani del territorio con fragilità. Il rafforzamento della coesione sociale nelle nostre comunità è un altro degli obiettivi prioritari per costruire l’Italia del futuro, dopo questa drammatica pandemia!

Piero De Luca

 

Articoli popolari

Banner 300 x 600