GOVERNO: O. NAPOLI, LETTA E SALVINI LO SCAMBIANO PER ASILO MARIUCCIA

0
145
napoli

​ ​ ​Il segretario del Pd e quello della Lega continuano a confondere il governo Draghi con l’asilo Mariuccia e si comportano di conseguenza.

Salvini pensa di sparare tutti i giorni a palle incatenate contro il ministro dell’Interno, dimenticando che la Lega sta in maggioranza. Enrico Letta, per non essere da meno, chiede le dimissioni o la rimozione del sottosegretario Durigon per aver proposto di intitolare un parco di Latina alla memoria del fratello di Mussolini, una bestialità che mai sarà realizzata.
​ ​ ​ Tutti sappiamo bene che i leader devono mostrare la bandiera tutti i giorni; che le elezioni amministrative sono dietro l’angolo e la competizione è competizione. Però, a Salvini e Letta dico: attenzione. Attaccare un esponente del governo significa, alla lunga, attaccare il governo e il presidente del Consiglio.

Poiché né Salvini né Letta saprebbero a quale santo votarsi nel caso Draghi dovesse trovare insopportabili i loro capricci quotidiani, si dessero una regolata. Lamorgese sta bene e fa bene dove sta. Così il parco di Latina intitolato a Falcone e Borsellino continuerà a essere intitolato a Falcone e Borsellino, con buona pace di Durigon. Letta e Salvini si concedano una pausa e, soprattutto, la concedano agli italiani che per qualche giorno provano a rilassarsi.