HomesportGP Stiria: Verstappen indisturbato, Hamilton e Bottas sul podio

GP Stiria: Verstappen indisturbato, Hamilton e Bottas sul podio

Inizio d’estate strepitoso per Max Verstappen che si aggiudica il GP della Stiria

Secondo successo personale consecutivo e quarto di fila della Red Bull. Lewis Hamilton porta al secondo posto una Mercedes “spuntata” e, terza con Valtteri Bottas. Red Bull quarta con Sergio Perez mentre la McLaren è quinta con Lando Norris davanti alle due Ferrari di Carlos Sainz e di uno strepitoso Charles Leclerc, settimo in rimonta dopo essere rientrato subito ai box per una foratura pochi secondi dopo il via.

Il primo dei due Gran Premi consecutivi sulla pista di casa sancisce la svolta mondiale. Il quarto successo stagionale di Max Verstappen proietta l’olandese a 156 punti nella classifica generale contro il 138 di Lewis Hamilton: diciotto punti di vantaggio per Max che puntella la propria (già solidissima) candidatura ad interrompere il regno del rivale con una performance senza ombre senza incertezze.

Al comando dal semaforo rosso alla bandiera a scacchi, vanamente inseguito dal Re Nero , la cui unica chance (subito sfumata) era – forse – quella di saltare l’avversario al via.

Della domenica trionfale di Verstappen, accompagnato sul podio da Hamilton e da Bottas (che all’ultimo giro tiene a distanza l’altra Red Bull di Sergio Perez), si ritagliano un ruolo da co-protagonisti Lando Norris e… la Ferrari. Il pilota della McLaren (l’anno scorso terzo nel via del Mondiale al Red Bull Ring) porta a termine una gara regolare ed efficace, tenendosi fuori da tutte le sfide più accese.

Come già altre volte in passato, Lando si destreggia infatti in una sorta di “terra di nessuno” tra chi lotta per la vittoria ed il podio e chi va a caccia di punti iridati. Come la Ferrari.

giornalista per un giorno

Articoli popolari